Fiore Fiore Legno Casa in legno Alpina Casa ecologica Casa in legno classica

» Materiali ecologici delle case in legno Baldini Case

MATERIALI ECOLOGICI

Isolante in fiocchi di cellulosa

Descrizione isolante in fiocchi di cellulosa
(sito nelle intercapedini della parete esterna)

  • L'isolante contenuto all'interno delle camere di isolamento orizzontali della parete esterna lamellare è un isolante in fibra di cellulosa prodotto con carta di giornale riciclata che viene sottoposta, a scopo ignifugo a antiparassitario, ad un trattamento con sali borici.
  • Il materiale isolante che si ottiene, prodotto certificato come materiale bio-ecologico, viene utilizzato sfuso in fiocchi e inserito a pressione all'interno della parete, in modo da riempire completamente le camere di isolamento: questo sistema garantisce che nella costruzione case in legno la parete mantenga nel tempo una perfetta e uniforme capacità isolante.
  • La notevole capacità isolante della fibra di cellulosa (ha infatti una conduttività termica pari a 0,037 W/mqK) è determinata dalla resistenza dell'aria che, diffusa uniformemente nelle minuscole cavità del materiale, ostacola la trasmissione di calore.
  • Il materiale ha inoltre una notevole resistenza (inerzia) termica che contribuisce alla stabilità e regolarità delle condizioni microclimatiche interne all'edificio.
  • L'isolante in fiocchi di cellulosa è inoltre altamente igroscopico: infatti è in grado di assorbire il 30% di umidità restituendola poi lentamente all'ambiente, garantendo così un elevato comfort abitativo.
  • Essendo costituito da materia prima riciclata (100% carta di giornale) questo materiale isolante è a sua volta riciclabile. La sua produzione comporta un consumo energetico molto ridotto ed ha un bassissimo impatto ambientale.

Tasto Progetto

richiedi preventivo

STUDIO TECNICO ASSOCIATO BALDINI
Sede Legale: Vicolo San Siro, 3 - 23100 SONDRIO (SO)
Tel. 0342-219600 - P.IVA E C.F. 00675130140

privacy cookies policy - Ardea